Voglio Vivere Così, il magazine nato per chi sogna di voltare pagina

Un magazine che raccoglie storie di cambiamento e le mette in circolo così che possano essere d’aiuto per altri che vogliono intraprendere la medesima via. Ci siamo trovati in linea con la filosofia di Voglio Vivere così, nato quasi 10 anni fa e dedicato a chi sogna di voltare pagina. Ovviamente dietro c’è un umano, Alessandro, che ci legge e e ci scrive dalla meravigliosa Minorca, luogo in cui ha scelto di vivere così. Oggi siamo noi a raccontarvi un po’ della sua storia.

In un mondo che diventa sempre più globale, tante sono le aziende che decidono di internazionalizzarsi, ovvero di creare una nuova sede all’estero. La crisi che morde da anni e che strangola specialmente gli imprenditori, è spesso il motore che spinge questi ultimi a estendere la propria rete, aprendosi anche ad altre realtà differenti. Ovviamente, non è semplice internazionalizzare la propria azienda.

È necessario comprendere quelli che sono i meccanismi alla base dell’economia di un determinato Paese estero, oltre ad avere le giuste conoscenze in ambito burocratico. Altre volte, sarebbe meglio affidarsi direttamente a professionisti del settore che vivono e lavorano da anni all’estero. È anche a questi imprenditori che si rivolge il sito Voglio Vivere Così che, dal primo marzo 2016, è diventato testata giornalistica digitale con un nuovo direttore responsabile, Nicole Cascione, e tanti nuovi collaboratori. L’editore, Alessandro Castagna, vive e lavora nella meravigliosa Minorca e nel 2007 decise di dare vita al sito che negli anni è diventato un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che desiderano andare via dall’Italia.

Fino ad oggi sono state raccolte ben 2mila storie e tra queste vi sono anche quelle di imprenditori che hanno deciso di internazionalizzare la propria azienda in un’ottica di visione globale.

voglio-vivere-così

Voglio Vivere Così Magazine è letto mediamente da 200 mila persone al mese e ha raggiunto ben 140 mila followers sulla sua pagina Facebook e 3.200 iscritti al canale YouTube con 1 milione di visualizzazioni.

Inoltre, sfogliando le pagine virtuali del magazine è possibile trovare numerose rubriche interessanti: dai viaggi ai libri, dalle guide ai contest, da news sul mondo del lavoro a informazioni su come trasferire la propria pensione all’estero e tanto altro.

Per poter ottenere maggiori informazioni e per essere sempre aggiornati, cliccate qui: www.voglioviverecosi.com.

Responsabile comunicazione

«Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante» sintetizza perfettamente la personalità di Federica: disordinata, alla perenne ricerca di un equilibrio (è pur sempre una bilancia, anche se atipica!), dotata di un’energia dirompente che trova nella creatività una valvola di sfogo perfetta. La sua sfida quotidiana è portare innovazione negli ambienti tradizionalmente più statici e lo fa coi suoi modi diretti e il suo cuore grande, e con questo stesso cuore si occupa della comunicazione di Destinazione Umana.