Report evento di lancio Destinazione Umana

Nella bellissima cornice dei colli bolognesi, ospitati dall’agriturismo Fienile Fluò, il 26 Giugno il team ViviSostenibile ha presentato Destinazione Umana.
Innanzitutto: che cos’è Destinazione Umana? E’ una community di persone che crede in un nuovo modo di viaggiare: non più mete fini a se stesse, ma luoghi fatti di persone. Non più dove vuoi andare, ma chi vuoi conoscere.
ViviSostenibile lavora nell’ambito del turismo rurale da circa tre anni, offrendo servizi di consulenza e formazione alle strutture ricettive e sviluppando una rete tra di esse. Dal 26 Giugno, i B&B e gli agriturismi che da tutta Italia hanno aderito al suo network, e che prima erano promossi sul sito vivisostenibile.net, hanno uno spazio on-line dedicato a loro: Destinazione Umana, appunto.
Per presentare questa novità, abbiamo pensato ad una modalità partecipativa e open che coinvolgesse più persone a prendere parte al progetto e a definire insieme a noi il concetto stesso di Destinazione Umana.
In questo report vi raccontiamo ciò che emerso il 26 giugno, tra interventi di esperti e lavori di gruppo.

Report 26 Giugno

Silvia è uno spirito creativo e inquieto, alla continua ricerca di tutto ciò che è colorato, scintillante e vivo. La troverete sempre circondata da idee, dolci, vestiti, pennarelli, esseri umani. Da buon capricorno è concreta e legata alla terra, ma lo spirito…beh, quello aspira sempre molto in alto, alla ricerca delle energie positive che muovono il mondo. È l’apripista di Destinazione Umana e ogni volta che annuncia di aver avuto una nuova idea, un brivido di meravigliosa curiosità corre lungo la schiena di tutto il team, perché una cosa è certa: se Silvia dice che una cosa verrà fatta, quella cosa VERRÁ FATTA.